Onlus "La gioia di essere"

Dal 16 giugno 2016 il Policlinico Sassarese S.p.A. ospita il Servizio di Estetica Oncologica gestito dalla Onlus "La gioia di essere" fondata da Rosa Lippolis e Claudia Alessandra Debertolo, entrambe specializzate in estetica oncologica al San Raffaele di Milano.

Obiettivo principale è promuovere il benessere psico-fisico e una migliore qualità di vita di tutte le persone che stanno per affrontare o hanno affrontato un percorso oncologico, ed in particolar modo delle persone in fase di trattamento avvalendosi di trattamenti atti a contenere molti degli effetti collaterali delle terapie.

Di grande importanza anche il risvolto psicologico: i trattamenti di estetica oncologica migliorano la risposta dei pazienti alle terapie stesse, poiché è un servizio complementare e psicosociale al percorso oncologico.

Il servizio di estetica oncologica, studia le esigenze della singola persona con la collaborazione del personale medico specializzato ( chirurgo, oncologo, psicologo, ecc. ) che lo ha in cura avvalendosi di trattamenti estetici sicuri.

L'estetica oncologica non è un vezzo ma una vera e propria "cura complementare "alle terapie tradizionali per riportare in equilibrio le possibili alterazioni cutanee e dermo-epidermiche, rigenerare le unghie, aiutare con massaggi mirati.

 

Il servizio è gratuito.

 

 

DICONO DI NOI